C.da San Giorgio | Treglio, CH  66030 | droneinazione@gmail.com | Tel: 3401462491 

C.F DRZRCP97T21H926R

© 2019 by Drone in azione

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon
  • White Instagram Icon

SERVIZI

Foto aeree

Mare San vito  marina

L’immagine è tutto, e da oggi può avere una nuova prospettiva!

Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte,  puoi far volare la tua immaginazione, dall'alto tutto è più bello! se vuoi vedere la tua attività da un altra prospettiva non pensarci due volte scrivici!

L’utilizzo dei droni consente di catturare immagini spettacolari da punti di vista privilegiati ed inusuali. Tali immagini possono essere efficacemente utilizzate per matrimoni per la promozione di aziende, strutture o eventi, nell’ambito di strategie commerciali articolate o semplicemente per la realizzazione di video aziendali e/o materiale pubblicitario e non solo, basta dare sfogo alla propria immaginazione. 

Edilizia e impianti

Distesa di  pannelli solari

I droni in edilizia possono essere utilizzati per il monitoraggio di impianti e strutture di vario tipo (impianti fotovoltaici, eolici, di depurazione, elettrodotti, ponti, dighe, ecc.) inoltre può essere usato per il controllo strutturale di case e condomini per il controllo delle grondaie e del tetto dopo eventi atmosferici distruttivi. (neve, grandine, ecc)

Archeologia e arte

Le riprese aeree con droni consentono di avere una panoramica di insieme di un sito archeologico esteso o anche di scovare un dettaglio non visibile da terra

Archeologia

Fotogrammetria

Ricostruzone 2D

La fotogrammetria effettuata con droni ha il pregio di essere una soluzione veloce, economica e che consente di coprire anche zone normalmente inaccessibili. I dati acquisiti vengono trasformati in mappe e rappresentazioni 3D con una precisione centimetrica.

Agricoltura

Molteplici sono gli utilizzi dei droni in agricoltura. Le riprese aeree con droni di un campo agricolo rendono possibile il controllo visivo dello stato vegetativo delle colture. E non solo con la telecamera multispettrale si possono individuare   zone delle coltivazioni in sofferenza ed agire di conseguenza. Che si tratti di scarsa irrigazione piuttosto che zone infestate da erbacce o di piantine danneggiate da insetti/parassiti, un drone per la "diagnosi agricola" permette di risparmiare sui trattamenti fitosanitari concentrandoli sulle zone in cui realmente servono. Gli usi sono molteplici.

Uliveto  viosto  dal drone

Civile e soccorso

Valanga

Attraverso le riprese aeree con droni è possibile effettuare fotografie o videoriprese in zone difficilmente raggiungibili, senza mettere in pericolo l’incolumità delle persone.